La gamma dei rimedi naturali utilizzati nel controllo del peso corporeo e proposti più frequentemente sul mercato dei prodotti dimagranti è piuttosto vasta. Molto efficaci sono gli integratori a base di piante che, per ottenere una riduzione del peso, aumentano la spesa energetica globale.
Tali principi attivi vegetali sono definiti attivatori metabolici (o stimolatori della lipolisi) perché, appunto, aumentano il metabolismo e sono capaci di indurre, se pure temporaneamente, il processo della lipolisi, il meccanismo attraverso il quale il nostro corpo brucia il grasso per dare energia.
Gli attivatori della lipolisi inducono come ultimo effetto un innalzamento della termogenesi, il meccanismo con cui il nostro corpo mantiene la temperatura corporea, proprio come una lampada ad olio!
La più usata tra queste piante è, senza dubbio, l’Arancio Amaro (Citrus Aurantium var. amara).
Il meccanismo d’azione della sinefrina contenuta nell’arancio amaro è piuttosto complesso.
Fondamentalmente la sinefrina mima l’azione dell’adrenalina una sostanza presente in tutto il sistema nervoso, nel sistema cardio-circolatorio e nel tessuto adiposo.
La sinefrina legandosi a specifici recettori presenti sulla superficie delle cellule adipose, innesca una serie di reazioni che in ultimo hanno come effetto quello di rendere il grasso più disponibile per essere “bruciato”. La sinefrina dell’Arancio amaro aumenta quindi il metabolismo energetico.
Contrariamente a molti principi attivi vegetali simili all’adrenalina, la sinefrina, presente nell’arancio amaro, svolge un’azione selettiva, limitandosi ad agire “quasi esclusivamente”a livello dei recettori adrenergici prevalentemente localizzati sulla superficie degli adipociti.
Questa peculiarità rende l’Arancio Amaro particolarmente efficace nel trattamento del sovrappeso e gli conferisce un elevato margine di sicurezza.
Gli effetti dell’Arancio Amaro sulla perdita di peso sono ancora più evidenti se lo si assume insieme ad altre piante che aiutano a controllare il metabolismo dei carboidrati la cui regolazione è fondamentale per dimagrire. Recenti studi hanno dimostrato che gli estratti di Bitter Melon riescono a regolarizzare la glicemia e a ridurre la cosiddetta “fame da carboidrati” che purtroppo ci crea non poche difficoltà quando dobbiamo seguire una dieta!
ACQUISTA SUBITO IL BITTER MELON SLIM
Bitter Melon Slim, integratore alimentare che contribuisce al controllo del peso
Il Bitter Melon Slim contiene: Bitter Melon, Garcinia, Coleus, Arancio Amaro
Leggi anche:
Come combattere la fame da carboidrati con il Bitter Melon
Come eliminare la pancia con il Bitter Melon
Come dimagrire con la famosa Garcinia
Come combattere il grasso e i cuscinetti adiposi con il Coleus
Come perdere chili efficacemente con l’Arancio Amaro
Bitter Melon Slim, integratore alimentare che contribuisce al controllo del peso